cassa-integrazione

Cassa Covid, altre 12 settimane

Ancora 12 settimane gratuite di cassa integrazione per le imprese che continueranno ad avere difficoltà almeno nei primi mesi del 2021. A prevederlo è l’articolo 1, comma 299 della legge 178/2020 (Bilancio 2021), in vigore dal 1° gennaio.

La tutela è prevista per tutte le imprese che riducono l’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica.

La collocazione delle 12 settimane questa volta ha due periodi :

  • tra il 1° gennaio e il 31 marzo 2021 per le imprese che utilizzano lo strumento della cassa integrazione ordinaria;
  • tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2021 per le imprese che utilizzano i trattamenti di assegno ordinario e di cassa integrazione in deroga.

I periodi di cassa integrazione utilizzati a partire dal 1° gennaio 2021, anche se autorizzati prima di tale data, sono imputati alle nuove 12 settimane.

E ciò in quanto le 12 settimane costituiscono la durata massima che può essere richiesta con causale Covid-19 nei periodi indicati dalla norma.

Posted in News Circolari e Pubblicazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>